Video Personalizzati



Qualità e creatività per la divulgazione di contenuti in modo semplice e veloce

Informazioni

Social media analytics: i video personalizzati

I contenuti sono alla base di una perfetta strategia di marketing. Sia per quanto riguarda una campagna pubblicitaria offline sia per il mondo del web. In quest'ultimo ambito conta molto anche come veicolare il messaggio.

I modi per diffondere online la nascita di un nuovo servizio, di un prodotto, o di un marchio possono essere molteplici. Ci si può affidare all'inserzione di annunci a pagamento, all'apertura di pagine dedicate su Facebook, al passaparola sui blog più seguiti.

Ma uno dei metodi migliori è sicuramente l'attività di video advertising, pensando soprattutto a video personalizzati.

Il successo dei video è sotto gli occhi di tutti. Sono strumenti che permettono in pochi minuti di divulgare qualsiasi informazione, sono di facile comprensione e impegnano meno della lettura.

Le soluzioni di Your Future per il video advertising

Your Future S.p.A. propone servizi digitali che semplificano l'attività di video advertising migliorando il posizionamento e la viralizzazione dei video, attraverso specifiche attività SEO. Grazie a strumenti come Doxee è infatti possibile ripensare la comunicazione con il cliente puntando maggiormente sullo sviluppo dei contenuti e soprattutto sulla loro diffusione.

Chiaro come i benefici possano essere numerosi: da un sempre più grande engagement a una superiore fidelizzazione. Una cosa importante è però differenziare a seconda del canale che si vuole utilizzare. I video nati per la televisione non avranno lo stesso impatto sul web una volta traslati online. I video che hanno come obiettivo quello di essere fruiti su internet devono nascere digital e avere quindi specificità basate sul linguaggio della rete.

Per le aziende deve essere basilare affidarsi a questo tipo di contenuti mirati, altrimenti la validità del messaggio andrà dispersa. La video advertising sta puntando molto anche sui device. Alcuni studi affermano che quasi l'80% dei video è visualizzato sugli smartphone e, spesso, senza utilizzare l'audio. È di vitale importanza allora per le imprese utilizzare applicazioni e software come Doxee che permettono di sfruttare lo strumento video a 360 gradi, senza limitazioni di sorta.

D'altra parte l'utilizzo del video come strumento pubblicitario anche sul web è sempre in crescita. E una delle tendenze della video advertising è quella di utilizzare storytelling e content marketing per rendere i video sempre più accattivanti e capaci di raccontare che cos'è un marchio o semplicemente un nuovo servizio offerto.

I video personalizzati

I contenuti offerti devono essere quindi di qualità e creatività, in modo da produrre un maggior engagement. Chiaro che i migliori canali per ottenere ciò siano i social network.

Un video diffuso su Facebook, Twitter o YouTube avrà più impatto che in qualsiasi altro posto del web. Tutti i social network, Facebook in parte lo sta già facendo, si doteranno di sistemi che permetteranno agli utenti di trovare i contenuti per loro più indicati e interessanti fra tutti quelli pubblicati sulle varie piattaforme.

Le aziende potranno, a loro volta, sfruttare questa possibilità, creando video personalizzati in grado di raggiungere in maniera mirata qualsiasi tipologia di cliente. Sarà come creare un messaggio pubblicitario ad hoc per ognuno senza così disperdere inutilmente soldi, tempo e forze lavoro nel tentativo a volte di vano di raggiungere quante più persone possibili.


Richiedi una consulenza