Natural Language Processing


Fondamentale nei Chatbot per elaborare le richieste dell'utente

Informazioni

In cosa consiste il Natural Language Processing

Le soluzioni digitali di Your Future sono sinonimo di eccellenza e progresso, i servizi digitali offerti sono incentrati sul machine learning e si basano su una concezione molto semplice ma contemporaneamente molto complessa che è quella di Natural Language Processing (NLP).

Ma a cosa ci si riferisce parlando Natural Language Processing? Il NLP, come suggerisce il nome, rientra nella maxi area del linguaggio naturale e va a compenetrare due sezioni che sembrano lontane anni luce l'una dall'altra: l'informatica e la linguistica.

Il linguaggio naturale, infatti, non è altro che la lingua che parliamo tutti i giorni ed è sinonimo di linguaggio umano, quindi ben distinto dal linguaggio formale come i linguaggi di programmazione.

Nell'approccio del Machine Learning il Natural Language Processing costituisce area tematica fondamentale, nei ChatBot, ad esempio, il NLP è fondamentale nella distinzione da parte dell'intelligenza artificiale del testo dei messaggi al fine di elaborare le richieste dell'utente e, tramite machine learning, la comprensione del linguaggio da parte dell'AI diventa man mano sempre migliore.

Il Natural Language Processing attua un approccio basato su regole linguistiche implementate al fine di dare forma ad una grammatica computazionale che, sempre tramite machine learning, possa diventare in grado di codificare il senso comune del linguaggio umano rendendo l'AI molto più sofisticata.

I Natural Language Algorithms

Il NLP e di conseguenza la natural language recognition, ossia il riconoscimento da parte del software, come i ChatBot, del senso di un messaggio, si basano su una serie di complessi algoritmi, i natural language algorithms, che rendono la macchina in grado di comprendere ed elaborare una risposta non solo grammaticalmente corretta ma anche logicamente pertinente e utile all'utente.

I servizi e i software offerti da Your Future S.p.A. rendono pertanto la comunicazione bot - utente immediata e pertinente rendendo più rapido il servizio di customer care ottenendo il massimo dei risultati nel minor tempo possibile rendendo, di fatto, superflua l'interazione di un essere umano.

Il Natural Language Processing e la Natural Language Platform su cui si basa rappresentano una nuova frontiera nell'utilizzo dei nuovi software di machine learning e di interazione tra tra bot ed esseri umani e Your Future è fiera di poter presentare alla propria clientela questo tipo di software che costituiscono un'eccellenza nel campo del digitale.

Il NLP è il campo in cui l’intelligenza artificiale sta compiendo i passi più grandi verso il miglioramento anche se è quello dove, probabilmente, si può ancora migliorare di più, soprattutto considerando quante lingue naturali ci sarebbero da implementare.

Your Future è fiera di presentare dei prodotti all’avanguardia come i ChatBot che non hanno necessità di essere scaricati o aggiornati dall’utente, non hanno bisogno di upgrade dei servizi e possono essere implementati in una quantità impressionante di programmi di messaggistica come Facebook, WhatsApp, Skype, Telegram e molti altri.

Se volete saperne di più su software come Chatbot, basati su Machine Learning e Natural Language Processing contattate Your Future e riceverete informazioni più dettagliate sui servizi digitali con preventivi personalizzati ad ogni esigenza.


Richiedi una consulenza