Live Chat


Conversazione in tempo reale tra utente ed azienda

Informazioni

Quali soluzioni per live chat innovative

Gli innovativi servizi proposti da Your Future S.p.A. per il marketing digitale rappresentano soluzioni di eccellenza tramite l'offerta di software avanzati basati su machine learning e natural language process.

Tra i servizi offerti da Your Future in questi ambiti, certamente uno dei cavalli di battaglia è costituito dalla gestione dei sistemi di live chat attraverso software conversational computing di interazione tra cliente e azienda, tra cui i cosiddetti Chatbot che, attraverso il sito ufficiale dell'azienda o programmi di messaggistica istantanea come Facebook Messenger, Telegram, WhatsApp, Skype e molti altri interagiscono in maniera automatica con il cliente rispondendo con efficacia e pertinenze a tutte le richieste pervenute.

Live Chat, conversazioni in tempo reale

Le cosiddette Live Chat o conversazioni in tempo reale sono uno dei metodi più usati dagli utenti per interagire con le aziende sia nel processo di richiesta informazioni, come dettagli e prezzi di qualsiasi prodotto, sia nella richiesta di assistenza tecnica o amministrativa.

I sistemi di live chat, che fino a non troppo tempo fa venivano interamente utilizzati solo da esseri umani e che quindi erano soggetti ad orari prestabiliti - con tutte le complicazioni legate alla gestione umana del servizio, orari compresi - ora possono essere completamente automatizzati e affidati a software conversazionali basati su algoritmi di machine learning e natural language processing.

I sistemi di live chat

Questi software possono essere usati in qualsiasi ambito si desideri, e-commerce, help desk o servizi al cittadino della pubblica amministrazione sono solo alcuni esempi pratici delle possibilità infinite che si hanno a disposizione. La compenetrazione tra machine learning e natural language processing rende questi software, non solo in grado di leggere e comprendere logicamente i messaggi che vengono loro inviati ma anche di formulare risposte grammaticalmente ineccepibili, pertinenti e utili a risolvere i problemi degli utenti che cercano informazioni o aiuto.

Tramite i sofisticati algoritmi di machine learning posti alla base di questo genere di software, inoltre, i sistemi di live chat come i chatbot - così come tutte le soluzioni di online engagement fornite da Your Future - sono in grado di migliorarsi e imparare da sé tramite l'accumulo di esperienza, rendendo così non più necessario l'aggiornamento costante del software.

Live Chat: le soluzioni di Your Future

Tra le soluzioni fornite da Your Future per l'online engagement, live chat e banner system, LivePerson è sicuramente una delle migliori.

Il software, tramite l'integrazione con Tracx, sistema di monitoraggio dei big data che riesce ad aggregare tutte le informazioni relative a brand, prodotti, servizi, competitors, e influencers, è in grado di entrare in relazione diretta con gli utenti gestendo le comunicazioni grazie a live chat attive solo per i cosiddetti "clienti caldi" e riuscendo a posizionare banner intelligenti, legati al comportamento dell’utente.

Tutto ciò riesce a fornire ottimi risultati migliorando il customer care, aumentando il tasso di conversioni incrementando le vendite dell'e-commerce e riducendo le spese dei Contact Center.

Perché dotarsi di sistemi di Live Chat

I sistemi di live chat possono fornire diversi vantaggi alle aziende, essendo di facile utilizzo da parte dell'utente. Possono ad esempio ridurre il volume di e-mail e telefonate indirizzate normalmente verso i centri di assistenza ma soprattutto possono aumentare il tasso di conversioni di un e-commerce riducendo contemporaneamente la percentuale di abbandoni durante la fase di acquisto da parte di potenziali clienti e possono.

Infine, grazie alle live chat possono essere raccolte informazioni vitali riguardo il traffico web: informazioni che possono essere riutilizzate per fornire una comunicazione più efficace, diretta e personalizzata in base al cliente singolo.

L’innovazione proposta dai software di conversational computing basati su machine learning e natural language processing non rappresenta più una scommessa ma una certezza per il miglioramento del marketing digitale di un’azienda che ha intenzione di fare un passo avanti verso il futuro.

E’ per questo motivo che Your Future ha deciso di impiegare le migliori professionalità per offrire ai propri clienti software come LivePerson e i Chatbot che costituiscono soluzioni utili e spesso economiche per la stragrande maggioranza delle aziende.

Per informazioni più dettagliate sui servizi di live chat e conversational computing proposti da Your Future, compila il modulo di richiesta informazioni.


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